top of page
pexels-charles-pragnell-2545204_edited.jpg

La Tempesta nel sociale

Avere cura di beni comuni, promuovere i diritti e l’autonomia anche di soggetti in condizioni di fragilità, sono prerogative di uno spirito civico che spinge l’impegno personale verso la non conflittualità e la non escludibilità delle risorse, attivando la riduzione dei vantaggi personali e l’esercizio dell’ascolto. 

Queste pratiche poggiano su un processo di empowerment personale - e collettivo nella sua inattesa varietà, che si interroga sulle proprie aspettative di sviluppo sostenibile. 

    Il progetto "Esperienze di Rete" è un'iniziativa promossa dalla Comunità La Tempesta con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei  Ministri, finalizzata al supporto del reinserimento sociale e lavorativo di persone in fase avanzata di recupero dalle dipendenze. Attraverso esperienze di tirocinio formativo presso aziende del territorio, il progetto mira a creare opportunità concrete di crescita personale e professionale per i partecipanti, favorendo il recupero delle competenze sociali e lavorative e promuovendo la responsabilità sociale delle imprese che aderiscono per la creazione della rete. Il progetto è finanziato con i fondi 8X1000.

    bottom of page